Certificazioni e autorizzazioni

Certificazioni della F.G. Srl

L’azienda F.G. Srl opera sul territorio piemontese in completa sicurezza e garantendo un elevato servizio qualità. La ditta, infatti, assicura infatti la massima trasparenza e regolarità per quanto riguarda le attività che svolge. Come stabilito dalle normative, il recupero e il trasporto dei rifiuti avviene solo ed esclusivamente se si è in possesso di tutte le certificazioni richieste. Da questo punto di vista la F.G. Srl è leader indiscusso del settore. Grazie ad uno staff specializzato e sempre disponibile, l’azienda è a completa disposizione dei clienti per illustrare i vincoli legali che sono tenuti a rispettare, siano essi privati o imprese, per quanto riguarda lo smaltimento degli inerti e gli interventi edili o di manutenzione delle aree verdi.

Attestazione SOA 

L’attestazione SOA è una certificazione obbligatoria che garantisce la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori. Questo documento è necessario e sufficiente a comprovare la capacità dell’impresa di eseguire, direttamente o in subappalto, opere pubbliche di lavori con importo a base d’asta superiore a € 150.000,00. Inoltre, la certificazione SOA attesta e garantisce il possesso da parte dell’impresa del settore delle costruzioni di tutti i requisiti previsti dalla attuale normativa in ambito di Contratti Pubblici di lavori.

L’Organismo di Attestazione, in sede di istruttoria di qualificazione, è tenuto a verificare la veridicità e la sostanza di tutte le dichiarazioni e di tutti i documenti prodotti dall’impresa prima del rilascio dell’Attestazione SOA, sia attraverso l’interrogazione di sistemi informativi, sia contattando direttamente l’Ente competente.

Certificato marcature CE

Oltre alle varie certificazioni sul trasporto, la F.G. Srl è in possesso anche del certificato marcature CE. Questa denominazione fa riferimento ad un insieme di pratiche obbligatorie per tutti i prodotti per i quali esiste una direttiva comunitaria. Tra queste c’è anche l’applicazione di un simbolo con le lettere “CE” sul prodotto oggetto di marcatura. Quest’ultimo accerta che ogni prodotto è conforme ai requisiti di sicurezza previsti dalle direttive o dai regolamenti comunitari applicabili.

Autorizzazione Recupero rifiuti speciali e certificato marcature UE

La F.G. Srl è in possesso anche dell’Autorizzazione Recupero rifiuti speciali AUA n.46-4061/2018 del 07.02.2018. Si tratta di un importante provvedimento che coinvolge tutte le aziende di ogni dimensione che siano in possesso di un titolo abilitativo di carattere ambientale. Con Decreto del Presidente della Repubblica 13 marzo 2013, n. 59 “Regolamento recante la disciplina dell’autorizzazione unica ambientale e la semplificazione di adempimenti amministrativi in materia ambientale gravanti sulle piccole e medie imprese e sugli impianti non soggetti ad autorizzazione integrata ambientale, a norma dell’articolo 23 del decreto-legge 9 febbraio 2012, n. 5, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 aprile 2012, n. 35” è stata introdotta nel nostro ordinamento l’Autorizzazione Unica Ambientale (AUA). Si tratta di una semplificazione che intende fondere in un unico provvedimento autorizzativo diversi atti di comunicazione, notifica e autorizzazione in materia ambientale che fino ad ora erano di competenza di enti diversi e che comportavano l’emanazione di atti diversi ognuno con un proprio regime, scadenza, ecc.

F.G. S.r.l.

Vuoi avere informazioni su F.G. srl?

Compila il modulo per richiedere sopralluoghi e preventivi alla F.G. Srl

chiama ora

011 9676436

l
Sopralluoghi e preventivi

logo bianco (1)

F.G. Srl

Via Druento, 32 Pianezza
10044 Torino

Lunedì - Venerdì
09:00 – 12:30 / 14:30 – 18:30

Sabato e Domenica
chiuso

CHIAMA ORA